OpenSoureDay2015 Bozza: differenze tra le versioni

Da PNLUG.
(Mail che ha scatenato tutto)
Riga 1: Riga 1:
 
[http://youtu.be/TrJr4Wh3fEo Video 2014]
 
[http://youtu.be/TrJr4Wh3fEo Video 2014]
  
=== Mail che ha scatenato tutto ===
+
=== Mail ricevuta da Carmelo ===
  
On 16/07/15 13:36, Paolo Garbin wrote:
+
>Ti scrivo a proposito del prossimo Open Source Day.<br />
> Ciao,
+
>
+
> inoltro qui in ML CD per competenza.
+
> Ragioniamoci su e vediamo cosa rispondergli entro breve. Grazie
+
>
+
> Buon pomeriggio,
+
> PG
+
  
>Ciao Paolo,
+
>In pratica l'AsCI (Associazione Cultura Informatica) di cui faccio parte è sempre stato il principale organizzatore di questa manifestazione. Quest'anno tuttavia non ha ne abbastanza persone ne fondi per organizzarlo.
  
>sono Carmelo San Giovanni di AsCI, è un po' che non ci
+
<br />
>sentiamo ma spero ti ricorderai di me.
+
  
>Ti scrivo a proposito del prossimo
+
>Per ovviare al primo problema ed anche per far si che l'evento riesca a crescere senza rimanere vincolato ad un'unica entità, si è pensato di allargare l'organizzazione ad altre associazioni del territorio. Pertanto, se questo Open Source Day 2015 si farà, l'AsCI sarà il tramite per ottenere la sede universitaria, gran parte dell'attrezzatura
>Open Source Day.
+
e metterà inoltre a disposizione il know how organizzativo appreso nel corso delle varie edizioni. Infine fornirà del personale interno per aiutare nelle varie fasi.
  
>In pratica l'AsCI (Associazione Cultura Informatica) di
 
>cui faccio parte è sempre stato il principale organizzatore di questa
 
>manifestazione. Quest'anno tuttavia non ha ne abbastanza persone ne fondi
 
>per organizzarlo.
 
  
 
+
<br />
 
+
>Per ovviare al primo problema ed anche per far si che
+
>l'evento riesca a crescere senza rimanere vincolato ad un'unica entità, si
+
>è pensato di allargare l'organizzazione ad altre associazioni del
+
>territorio. Pertanto, se questo Open Source Day 2015 si farà, l'AsCI sarà
+
>il tramite per ottenere la sede universitaria, gran parte dell'attrezzatura
+
>e metterà inoltre a disposizione il know how organizzativo appreso nel
+
>corso delle varie edizioni. Infine fornirà del personale interno per
+
>aiutare nelle varie fasi.
+
  
 
0000] Collaborazione
 
0000] Collaborazione

Versione delle 14:59, 22 lug 2015

Video 2014

Mail ricevuta da Carmelo

>Ti scrivo a proposito del prossimo Open Source Day.

>In pratica l'AsCI (Associazione Cultura Informatica) di cui faccio parte è sempre stato il principale organizzatore di questa manifestazione. Quest'anno tuttavia non ha ne abbastanza persone ne fondi per organizzarlo.


>Per ovviare al primo problema ed anche per far si che l'evento riesca a crescere senza rimanere vincolato ad un'unica entità, si è pensato di allargare l'organizzazione ad altre associazioni del territorio. Pertanto, se questo Open Source Day 2015 si farà, l'AsCI sarà il tramite per ottenere la sede universitaria, gran parte dell'attrezzatura e metterà inoltre a disposizione il know how organizzativo appreso nel corso delle varie edizioni. Infine fornirà del personale interno per aiutare nelle varie fasi.



0000] Collaborazione

Direi che l'occasione è ghiotta. Entrare a far parte della macchina organizzativa di un evento del genere non è cosa da poco.

>Il resto dello sforzo organizzativo dovrà essere >necessariamente suddiviso tra le varie associazioni del territorio che >vorranno partecipare. Al momento sappiamo che sarebbero dentro IGLU, >HackLab e FabLAB, stiamo comunque attendendo risposta anche da altre >associazioni prima di organizzare un meeting per valutare sia la >fattibilità che le procedure per riuscire a dare vita a questa nuova >edizione.

>Per risolvere il secondo problema, invece, stiamo cercando di >trovare degli sponsor di rilievo che ci consentano di arrivare ad una somma >base di 2500 EUR prima di procedere alla ricerca a tappeto che eseguivamo >ogni anno e che ci permetteva di racimolare ulteriori 2000EUR per le spese >promozionali (Manifesti, pieghevoli, costi di affissione, campagne social, >etc..).

0001] Fondi

Proposte - Potremmo fare una micro donazione anche noi - Posso parlare con lo sponsor del LinuxDay se è interessato ad un evento del genere e magari ripartire la sua donazione sulle 2 sedi oppure trovando uno sponsor per il LinuxDay, dirottare tutta la sponsorizzazione (400€) di Giulio (che è sito a Udine e forse più interessato) all' OpenSourceDay.



>Ogni azienda che lavora nell'Open Source può anche ottenere >un'area espositiva all'OSD e/o tenere una conferenza su uno specifico >progetto.

>Ti chiedo dunque se il vostro LUG possa essere interessato a >fornire qualche tipo di supporto, di tipo organizzativo e/o logistico o se >vi fosse possibile far da tramite per qualche sponsor.


0010] Percorso micro business

Talk]

Pronti] - iDempiere - Longo - Proxmox vs VMware - Uomorando / Roby.deb - Sicurezza - Andrea Zwirner - Samba (+cups)- Gaio - Zabbix - Uomorando (che si fa la botta dopo mesi di ferie

   magari lo fai anche al LinuxDay cosi lo vendi 2 volte :-))

- Trashware (recuperare HW che su software WIN$ non è performante)

Interessanti] (bisognerebbe chiamare qualcuno della comunità Libre Office) Libreoffice* Librecalc per caricare dati da fonti esterne (in sostituzione di excel) Librewrite per le comunicazioni con la pubblica amministrazione (PDF)


Lab]

- iDempiere live session (su proxmox) - Proxmox in tutte le salse - Samba (su proxmox) - LibreOffice


>Grazie mille per >l'attenzione e a presto.

Vantaggi ]

0A] Ci darebbe quella visibilità suo 20enni università che per vari motivi ci manca. 0B] Ci darebbe quallo spazio talk che ci manca nei nostri eventi LA/LA2 laboratory banchetti -- LD/OSD talk 0C] Possibilità di catturare soci della sinistra tagliamento 0D] Potremmo recuperare alcuni LUG vicini e coinvolgerli con noi, facendo da ponte come LUG più vicino.


Cosa ne dite?