Linux arena 2010
salve ho avuto casini di salute e altre cose, ho sentito la fiera e sono come sempre disponibili, ho sentito alp aquileia e sono disponibili, ho sentito milk codroipo e sono disponibili, c'erano contatti con kennedy e izzo, leo izzo non è piu disponibile per problemi personali... a grandi linee per ora, milk presenti con edera project (hd e sw) e area intrattenimento (giochi ecc), milk disponibili con krack contest (sfondare un accesspoint wep) ...abbiamo la possibilità di avere come vicini pnbox.it per poterci pubblicizzar....ealtro lo inserirò appena ho un po di tempo (anche un po di puntielenco grassetti e formattazioni varie ;)...mandi
Chi-fa-cosa (ovvero uno pseudo programma delle attività)
Noi di milk avremmo in mente quanto segue:
- Demo area
Un "bancone" con 4 postazioni utilizzabili dai visitatori/curiosi, in cui poter mostrare alle persone cos'è GNU/Linux, ovvero per far loro capire che in fin dei conti non è così diverso da Winzozz. Magari installeremo ambienti grafici diversi (Gnome/KDE/Xfce/Lxde per esempio) o distro diverse, magari specializzate (per la grafica, per l'ufficio, ecc...).
Un "maxi schermo" (60" se non sbaglio) farà girare dei video per attirare l'attenzione dei passanti (sistema efficace e collaudato).
- Gaming area
Ad intervalli più o meno regolari (dobbiamo deciderlo, ma potrebbe essere ogni 2 ore) le postazioni diventano aree per il gioco. "Urban terror" o altro, un server per permettere ai 4 giocatori (presi tra il "pubblico") di affrontarsi tra loro, e il maxi schermo che mostra, in 4 riquadri, lo svolgimento della partita (o magari "switcha" di giocatore in giocatore...) così da attirare l'attenzione dei passanti... per altri motivi rispetto a quelli di sopra!
Finita la partita, si torna in modalità "Demo area" e... si chiacchiera con la gente (ad esempio, delle possibilità ludiche dell'open source).
- Edera HotSpot
Porteremo un "totem" (colonna opportunamente allestita) con cui vorremmo raccontare un po' di Edera, il software che abbiamo sviluppato per la gestione di internet point e che rilasciamo sotto licenza GPLv2.
31/03/2010
milk rettifica: presenti!
31/03/2010
Salve , noi di ALP siamo pronti.
29/03/2010
A dirla tutta noi "milkiani" dobbiamo decidere cosa fare. Avevamo cercato di organizzarci per tempo ma la sorte ha giocato a nostro sfavore e adesso, ad un mese dalla data, forse non siamo in grado di preparare quanto in mente. Domani sera ci riuniamo e ne parliamo: dipenderà dalla disponibilità dei singoli... Seguiranno aggiornamenti. milk